Traduci
link
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di Una vita migliore sul tuo sito sociale bookmarking

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

L'eccesso di zucchero nuoce come alcol e sigarette

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L'eccesso di zucchero nuoce come alcol e sigarette

Messaggio Da Admin il Dom 05 Feb 2012, 23:59

Pare che un consumo eccessivo di zuccheri sia nocivo al nostro organismo.
Uno studio dell'universita' di San Francisco pubblicato su Nature, ha dimostrato che ii danni provocati da questo alimento sono simili a quelli dovuti all'alcolismo.
Se consumato in modo eccessivo, come avviene in occidente, oltre a fornire un surplus di calorie, determina un cambiamento nel metabolismo, provoca un aumento della pressione, un'alterazione ormonale e causa danni al fegato.
Meglio allora diminuirne il consumo....
(fonte: ANSA)
Admin
Admin

Numero di messaggi : 86

Vedere il profilo dell'utente http://unviveremigliore.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'eccesso di zucchero nuoce come alcol e sigarette

Messaggio Da satellitegarbato il Lun 06 Feb 2012, 12:41

Vorrei aggiungere, per esperienza personale, che lo zucchero crea assuefazione, quindi dipendenza. Io soffro di una patologia depressiva piuttosto seria. Tre anni fa, leggendo un libro sulla Depressione, dal punto di vista alimentare, ho scoperto la dipendenza che può creare lo zucchero ma soprattutto ho capito perché io, senza particolare motivo non riconducibile alla Depressione, fossi sempre stanco; mentalmente stanco. La somministrazione dello zucchero, durante il giorno, fa aumentare la Glicemia nel sangue; per abbassare questo livello l'organismo chiama a raccolta l'Insulina che agisce fino a raggiungere i valori accettabili. Questa operazione procura la stanchezza; tuttavia, poco dopo si viene spinti a chiedere ancora zucchero ... e si ricomincia ... Io ho eliminato lo zucchero sostituendolo con quello di canna e associando sempre qualcosa di salato alla tradizionale colazione inserendo frutta secca, noci, nocciole.

satellitegarbato

Numero di messaggi : 2

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: