Traduci
link
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di Una vita migliore sul tuo sito sociale bookmarking

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Treno veloce con un solo macchinista dal 14 giugno 2009!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Treno veloce con un solo macchinista dal 14 giugno 2009!!!

Messaggio Da Dott. A. Paliotti il Dom 14 Giu 2009, 07:47

Vi segnalo la lettera di un macchinista di Trenitalia al Mattino:

Cara Redazione del IL MATTINO, sono un macchinista di Trenitalia Passeggeri Regionale Napoli e sono in servizio dal 1981 come macchinista nell'impianto di Napoli, guido i treni della nostra Regione da 28 anni e sono fiero del lavoro che svolgo tanto che ogni giorno che esco di casa per recarmi a lavoro dico a mia moglie: "Cara, vado in servizio" questo proprio per ricordare a me stesso che il lavoro che svolgo è un servizio per la comunità in cui vivo.
Vi scrivo queste poche righe perché domani domenica 14 giugno 2009 sarà un giorno importantissimo per la nostra categoria, infatti da domenica tutti i treni viaggeranno con un solo macchinista alla guida, compresi i treni ad Alta Velocità i "frecciarossa" che viaggiano a 300 Km/h e fanno percorrenze di oltre 800 Km. La cosa la stanno facendo passare senza alcuna visibilità mediatica proprio perché sanno che la gente non approverebbe una tale idiozia. Guidare un treno a 300 Km/h per 4,30 ore consecutive senza alcuna pausa è da considerare una pazzia.
Io quando avevo mio figlio piccolo la prima cosa che facevo quando lo dovevo accompagnare ad una gita scolastica chiedevo al preside se la ditta che organizzava la gita adottava due autisti per la guida del pullman.
Oggi affidiamo circa 1.000 persone ad una sola persona chiedendo una prestazione da formula 1, i migliori piloti fanno un gran premio per non più di un'ora e mezzo e con cadenza quindicinale, invece a noi si chiede una prestazione di 4,30 ore a 300Km/h per 5 giorni consecutivi senza preoccuparsi di alcuna tutela per la salute dei lavoratori e dei passeggeri. Immediatamente abbiamo proclamato uno sciopero che per ovvi motivi ci è stato boicottato dal Ministro costringedoci a ridurlo ad una sola ora pena la precettazione (già 4 volte siamo stati precettati). In allegato Vi invio copia di denuncia protocollata il 28 Aprile da 24 macchinisti alla Procura della Repubblica
P.S.= Per ovvi motivi Vi chiedo l'anonimato visto la triste fine che è toccata al nostro collega RLS Dante De Angelis che dal 15 Agosto 2008 è ancora licenziato e senza stipendio.

Tratto da Lettere al Mattino

Non ci sono parole.
Ma perché le notizie quelle vere non trapelano?
Già, perché?
avatar
Dott. A. Paliotti

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 07.05.08
Località : Napoli

Vedere il profilo dell'utente http://unviveremigliore.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum